MICROSOFT SECURITY ESSENTIAL

Il computer può essere efficacemente  protetto da virus e spyware  a costo zero con Microsoft Security Essential.

Rimuovere eventuali altri antivirus o antispyware prima di installare Security Essential.

Aprire la pagina web www.microsoft.com/security_essentials e cliccare sul pulsante Scarica ora. Automaticamente si avvierà il download del programma.
Su alcuni pc con Windows Seven, Security Essential potrebbe essere già disponibile tra gli aggiornamenti di Windows Update.

Completato il download, cliccare Esegui  il file e avviare l'installazione guidata.

Terminata l'installazione, nella scheda Aggiornamento cliccare su Aggiorna per avere l'ultima versione del programma e del database delle minacce.

Selezionare nella scheda Home l'opzione completa per scovare anche le minacce più nascoste e cliccare su Esegui analisi.

Nella scheda Impostazioni è possibile controllare ogni strumento, pianificare le analisi, escludere dei percorsi e dei processi dalle ricerche e scegliere cosa fare in caso di infezioni.

Nella sezione Analisi pianificata si può scegliere il giorno e l'ora in cui il programma eseguirà in automatico un controllo del disco fisso.

Cliccare su Azioni predefinite per modificare l'intervento del programma nel caso di rilevamento di software maligno e terminare cliccando Salva modifiche.


Nessun commento:

Posta un commento