KARAOKE FAI DA TE

Se si vuole stupire amici e parenti in un'occasione speciale, si può realizzare un video karaoke.
Basta utilizzare un video personale e una canzone famosa e inserirci sopra un testo modificato.
Per fare tutto questo è sufficiente un programma incluso in Windows: Windows Movie Maker.
·         Avviare Windows movie maker e creare un nuovo progetto, andando in "File/Nuovo progetto".
·         Inserire nella libreria di Windows Movie Maker il video scelto e selezionare  "Importa nelle raccolte" dal menu File.
·         Selezionare il  filmato, attenzione che sono accettati solo file con estensione .avi, .mpg, .m1v, .mp2, mp2v, .mpeg, .mpe, .wm, wmv, .asf.
·         Trascinare il video sulla linea temporale  in basso.
·         Fare clic  su "mostra timeline" per poter vedere secondo dopo secondo l'evoluzione del filmato.
·         Selezionare nel menu File  la voce "importa nella libreria"   e scegliere il brano musicale, poi cliccare su " importa".
·         Prendere il brano musicale e trascinarlo sulla banda audio/musica sotto la banda video.
·         Cliccare sul primo tastino a sx (aggiusta i livelli audio)per fare apparire la piccola finestra "livelli audio". Spostare completamente a dx la freccia che permetterà di sentire nel video solo la musica scelta, escludendo le voci e i rumori propri del video.
·         Andare nel menu strumenti e selezionare "titoli" per inserire il testo nel video. Prima di tutto inserire il titolo all'inizio del video, selezionando la prima voce "inserisci titolo all'inizio del video". Si può scrivere il titolo del video e personalizzarlo con un clic su "cambia font e colori". Alla fine cliccare su "fatto".
·         Tornare alla schermata principale, selezionare strumenti/titoli.
·         Scegliere "titoli sopra il clip selezionato" che permetterà di far apparire il testo in sovraimpressione.
·         Nella timeline scegliere a che punto inserire il testo. Si può cambiare stile e colori (selezionando l'ultima riga in basso), ma anche l'animazione (selezionando "cambia l'animazione del titolo", se per esempio si opta per  l'effetto macchina da scrivere, il testo apparirà sullo schermo lettera per lettera) e poi clccare su "fatto".
·         Per modificare la posizione del testo, cliccare due volte sul testo che si trova sulla terza riga dello storyboard e premere il tasto invio per spostare la scritta nella posizione desiderata.
·         Al termine cliccare su "play" per verificare il lavoro fatto.  

Nessun commento:

Posta un commento